7 VOLTE / 7 TIME
(working title)
the European game
concept per un tv serial
genere: reality fiction
claim: hai solo sette vite, vedi di non sprecarle
layout: l'esistenza come opportunità
target: giovanile, 25-35

Realizzato a Milano e a Budapest, il mediometraggio di 35' "Luce Lumiére", ideato da Monika Nagy e Fabrizio Caleffi e diretto da MONIKA NAGY, che vede protagonista la capitale magiara, collocata da un recente sondaggio al 4° posto assoluto nella classifica delle capitali più visitate dal turismo internazionale, è il punto di partenza, lo spunto e una sorta di appunto-pilot per una serie televisiva.
La formula è quella della fiction (il plot narra il destino parallelo di una ragazza in Ungheria e in Italia e del suo doppio Angelo Custode molto terreno) unita al reality show: i set magiari illustrano bellezza e fascino della Doppia Capitale e di altre magiche locations, come la zona del Balaton e i due protagonisti interagiscono con la realtà delle situazioni e delle locations in cui si muovono.

Il serial prevede lo sviluppo di una situazione-base per ognuno dei 7 giorni della settimana, nei quali un Protagonista Maschile e una Protagonista Femminile combinano in 7 diversi modi le loro 7 varianti di vita in 7 capitali, emblematiche della Nuova Europa, funzionando, in sostanza, da CONDUTTORI CREATIVI per esemplificare le scelte e/o per accompagnare altre Coppie Reali.
Esperienze di Espatrio conducono alla reciproca conoscenza e alla formazione di una coscienza, di una cultura, di un atteggiamento europeo.
Sette x 7 diversi modi di sognarsi europei oggi.
Così', un Lui barman a Londra incontra una studentessa di design, un Lui designer a Milano incontra una dog sitter in corso Como, una giovane insegnante in gita scolastica a Parigi incontra il nostro Lui che s'immagina pittore, una Militante Animalista incontra uno Scrittore hemingwayano a Madrid, una Lei fotografa incontra un Lui velista in procinto di affrontare la traversata atlantica a Lisbona...
Queste e altre storie di Prova d'Identità coinvolgono la realtà delle città-locations in un avventurso, imprevedibile Taccuino di Viaggio: la vita come game e challenge: sai cogliere le opportunità?
(c) Celebrity 2004

Back Home Contact